Attualità

Proroga termini versamento imposte per titolari di Partita IVA

Con un comunicato stampa diffuso alle 18 del 26 luglio 2017, è stata confermata la proroga delle scadenze per tutti i titolari di partita IVA, quindi sia imprese che professionisti. In sostanza la scadenza di luglio viene prorogata al 21 agosto.

SCADENZE DR

Con lo stesso comunicato stampa è stato reso noto che è in corso di emanazione un altro decreto con il quale verrà prorogata al 31 ottobre la scadenza per la presentazione del 770, ora prevista per il 31 luglio. E’ ancora in corso di valutazione la proroga dell’invio delle comunicazioni dei dati IVA del secondo trimestre, ora prevista per il 18 settembre.

 


Ultime news

Informative

Proroga fattura elettronica carburante | info 26/2018

Rinviato al 1° gennaio 2019 l’obbligo della fatturazione elettronica per la vendita di carburante a soggetti titolari di partita IVA presso gli impianti stradali di distribuzione.
Confermato invece l’obbligo di pagamento con strumenti tracciabili

Vai alla news
Informative

Divieto di pagamento retribuzioni in contanti | info n. 24/2018

Dal 1 luglio è vietato pagare retribuzioni e compensi in contanti ma diventa obbligatorio utilizzare metodi che consentono la tracciabilità dei pagamenti.
Per il mancato rispetto della norma è prevista una sanzione da 1.000 a 5.000 euro

Vai alla news
Informative

Ferie non godute, obbligo di contribuzione | info n. 20/2018

Sulle ferie maturate nel 2016 e non godute entro il 30 giugno 2018 scatta l’obbligo di versare i contributi Inps sulla retribuzione del mese di luglio 2018, nella quale ricomprendere anche la somma economica equivalente alle ferie non godute.

Vai alla news